L'era del Ferro

Dal divano alla finish line

Training Report: Week 17- Day 2

Lascia un commento

Tre giorni di astinenza da ogni tipo di allenamento e mi pareva di diventare matto. Brutta cosa la mancanza di endorfine. Per fortuna sabato ho potuto prendermi la rivincita con tre ore tutte per me che ho sfruttato per una pedalata pre “mezza alla morte” in vista di domenica.

Il riposo mi ha fatto un gran bene perchè mi sono trovato con le gambe piene di energia, e infatti si è visto nella media che sono riuscito a tenere nonostante quasi mille metri di salita. Ho anche avuto la fortuna di imbattermi dopo una mezz’oretta dalla partenza in un altro ciclista solitario, più veloce di me ma non di tantissimo, con il quale abbiamo deciso di mettere dentro la “Onno”, classica salita che dalla statale Lecco Bellagio risale la montagna per ritornare verso Como.

Classico percorso Biassono, Casatenovo, Oggiono, Lecco, Onno, Canzo, Erba, Giussano, Biassono fatto veramente a tutta, con cambi regolari e una spettacolare planata verso Bellagio a 38 km/h fissi. Ho bevuto pochissimo e mangiato nulla, non perchè abbiamo fatto il superficiale ma perchè proprio non ne ho sentito il bisogno. E’ evidente che tutta la preparazione maratona sta funzionando perchè dopo i 28k di sabato a digiuno questa è un’altra bella dimostrazione dell’adattamento ad usare grassi in gran quantità al posto degli zuccheri.

Tutto bene.

Bici
Tempo: 3h05′
Distanza: 87k
Dislivello positivo: 950 m
Velocità media: 28,1 km/h

Scarico dati Garmin

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...