L'era del Ferro

Dal divano alla finish line

Sport Science

ALLENO

Insieme a 6 amici ho fondato a gennaio del 2014 la ASD Team Spartans, a Bologna, per la quale sono stato tecnico sociale FITRI fino al 2015 e poi coordinatore del settore tecnico nel 2016. Dal 2017 sono il tecnico di Black Bart Triathlon – Circolo Minerva ASD con base a Parma.

La mia “prima vita” l’ho passata alla Ferrari, dove sono approdato immediatamente dopo la laurea in Scienze Politiche. A Maranello mi sono occupato di Comunicazione per 12 anni, prima come community manager, poi come responsabile dei contenuti del sito web e infine all’ufficio stampa. Ho lasciato alla fine del 2015 da Worldwide Head of Product Communication, per dedicarmi alla mia passione.

Nel 2016 ho fondato Indaflow, un’azienda che ha la missione (difficilissima) di diffondere la cultura dello sport in Italia, della quale sono il responsabile tecnico. Coordino un team di professionisti che crea un percorso di allenamento su misura per le esigenze di atleti amatoriali, semplice appassionati e professionisti dello sport di endurance. Portiamo i benefici dello sport anche all’interno delle aziende attraverso piani di wellness corporate integrati con la formazione tradizionale in aula e sofisticate tecniche di analisi dati.

SCEGLI L’OBIETTIVO E COSTRUISCI LA STRADA PER RAGGIUNGERLO

Che si tratti di portarti dal divano alla tua prima mezz’ora di corsa, ritoccare il PB sui dieci chilometri, debuttare nel triathlon fino a realizzare il sogno dell’Ironman non c’è differenza, l’approccio è sempre lo stesso ed è centrato sulla “testa” prima ancora che sulle gambe e sulle braccia.

A differenza di quanto puoi pensare il limite al raggiungimento di qualsiasi traguardo (sportivo ma non solo) sta nella mente di ciascuno di noi, non dipende né dal “talento” (che non basta anzi molto spesso è fuorviante) né dal tempo a disposizione (che si trova, se lo si vuole veramente), bensì dalla motivazione e dalla determinazione nel riuscire.

La mia missione è farti vedere le diverse strade che da solo non cogli, aiutarti a superare i momenti di difficoltà fornirti gli strumenti tecnici per portare il tuo fisico nelle condizioni di produrre le prestazioni di cui è già da solo potenzialmente capace (training plan).

MIGLIORA TE STESSO

Trovare o fare tabelle di allenamento è facile, interpretarle in funzione del singolo e delle sue esigenze (basti pensare a come è complicato imparare a gestire i tempi di allenamento  in funzione di lavoro e famiglia o aggiustarle a seconda dello stato psicofisico del momento) è un valore aggiunto che solo chi si mette continuamente alla prova sul campo di gara, conciliando a sua volta impegni professionali e personali, può fornire.

SCRIVIMI

Per informazioni sui pacchetti di allenamento e i costi:  matteo@indaflow.it

www.indaflow.it

4 thoughts on “Sport Science

  1. Smetto prima di fumare. 😀
    Baci Matte! :-*

  2. 😩😩😩😩
    Io bevo solo vino. Ogni sera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...