Che a me non piaccia pedalare al freddo e al gelo è una verità che non posso certo nascondere. Che avessi bisogno di una scusa oggi per allenarmi al chiuso proprio no, quindi, ma ogni tanto capita che all’utile (l’allenamento) si riesca anche ad unire il dilettevole, cioè stare un po’ con Annalisa e fare una lezione con la mia spinning coach, nonché consulente tecnica in acqua, Giorgia.
E allora con mia moglie di fianco e la Giorgia di fronte mi sono sparato 1h30′ di pedalata così suddivisi: 30′ facili (in posizione crono) per portarte il motore alla giusta temperatura, a seguire 1h secca di salite impegnative intervallate da recuperi brevi a cadenza comunque elevata.
Come al solito sulla spinbike sudo da pazzi ma l’energia della Giò rende l’esercizio un vero divertimento. Certo la strada è un’altra cosa ma ogni tanto (anche se non piove e nevica) è bello lavorare soffrendo un filo meno e divertendosi molto, molto di più.
Naturalmente per non smentirmi domani…bici! Coach Ironfrankie sale in quel di Parma, destinazione Castello di Canossa. Tanto qualcosa da farci perdonare ce lo abbiamo sempre tutti.
Spinning
Tempo totale: 1h30′
Distanza totale: 45 km
Watt medi: 204
Calorie: 1180
Battito medio: 166 bpm
dicembre 23, 2012 alle 8:20 PM
Pure io qualcosa da farmi perdonare ce l’ho, vediamo se domani ce la faccio a partire al mattino presto ed immergermi nel gelo della campagna Thienese per una sana corsetta.
dicembre 23, 2012 alle 8:21 PM
Ce la fai, ce la fai 😉
dicembre 24, 2012 alle 8:51 PM
cazzo sei un grande………. da febbraio…. giuro che mi metto giù seriamente anch’io……
obiettivo ironman….. ma il 70.3…….. (anche se il vero obiettivo è iniziare seriamente e magari portare a casa qualche risultato in gare delle singole discipline)